Cammini nella Natura: Percorsi per Scoprire il Molise

Il Molise, scrigno di bellezze incontaminate, offre agli amanti della natura una miriade di sentieri, strade antiche e punti panoramici. Tra montagne rigogliose, boschi secolari, fiumi cristallini, coste frastagliate, aspri torrenti, aree protette, belvederi nascosti e presenze archeologiche, si ha solo l’imbarazzo della scelta per godersi tutta la bellezza di cui si è in cerca.

Che siate escursionisti esperti o abbiate solo voglia di una passeggiata per fare qualche foto-ricordo, il Molise ha un sentiero perfetto per voi. 

Il percorso più caratteristico e rinomato è sicuramente la rete dei Tratturi: antichi tracciati utilizzati dai pastori per la transumanza che collegano i borghi, le masserie e le fontane. Vie erbose, perfette immergersi a pieni polmoni nella cultura locale e mirare paesaggi incontaminati.

Il Molise offre agli sportivi numerose opportunità per praticare attività all’aria aperta come trekking, hiking, mountain bike, fuoristrada, equitazione e rafting. Qualsiasi sia il tuo stile, entrare in contatto con la natura del Molise è un’esperienza unica che permette di scoprire i tesori nascosti di questa regione e di godere della sua bellezza autentica e selvaggia.